Holger+Rune+mania%2C+le+parole+di+coach+Mouratoglou
tennisfeverit
/2022/06/01/holger-rune-mania-le-parole-di-coach-mouratoglou/amp/
News

Holger Rune mania, le parole di coach Mouratoglou

Holger Rune è sicuramente uno dei protagonisti di questa edizione del Roland Garros. Il danese, che ha sconfitto Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov, ha ricevuto nelle scorse ore anche i complimenti del supercoach Patrick Mouratoglou.

Il paragone di Mouratoglou

In un recente video apparso sulla propria pagina Instagram, Patrick Mouratoglou ha voluto analizzare il gioco di Holger Rune, paragonandolo a quello di Carlos Alcaraz. Il danese, che ha stupito tutti in questa edizione del Roland Garros, ha mostrato un’incredibile crescita negli ultimi mesi, giocando un tennis stellare.

Credo che la terra si adatti alla perfezione al suo stile di gioco, basato sulla potenza. È molto forte fisicamente e colpisce la palla velocemente; è bravo ad attaccare e a difendere. Ha un gioco che posso definire completo. Colpisce forte da entrambi i lati e riesce a muoversi benissimo, copre il campo alla perfezione. Se devo dire due sue qualità mi prendo la competitività e la fiducia in se stesso. Ha la stoffa del campione. Non ha paura di nessuno e crede di poter battere chiunque, proprio come Alcaraz. In più, lo sta dimostrando perché sta battendo diversi top player.

La mentalità e la competitività mi stupiscono sempre. Sta vivendo il sogno di diventare un giocatore importante e si vede che vive per questo e si gode il momento che sta arrivando. Questo ha catturato la mia attenzione.

È un giocatore che ha sempre saputo vincere, era il numero 1 in Europa nella categoria under14. È diventato numero 1 a livello juniores ed ha vinto uno slam. Ogni cosa che ha fatto, a qualsiasi età, ha sempre raggiunto la vetta. È sempre stato abituato a convivere con le aspettative alle stelle e questo ti forma mentalmente. È riuscito sempre a superarsi e per me è un segno”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

2 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

5 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

7 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

15 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

16 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

18 ore ago