Sono giovani, talentuosi e spavaldi quanto basta. Holger Rune e Carlos Alcaraz saranno sicuramente il futuro del tennis mondiale, ma anche il presente. I due hanno segnato un nuovo record in questa edizione del Roland Garros.
Due teenager ai quarti di finale
Holger Rune e Carlos Alcaraz, entrambi diciannovenni, hanno segnato un nuovo record arrivando ai quarti di finale del Roland Garros 2022. Era, infatti, dal Roland Garros 1994 che due teenager non raggiungevano un risultato così importante in uno slam. Gli ultimi a riuscirci, nel 1994 appunto, sono stati Hendrik Dreekmann (Germania) e Andrei Medvedev (Ucraina).
Per il danese si tratta del primo quarto di finale in uno slam (prima volta nel main draw al Roland Garros), ottenuto grazie alle vittorie di prestigio su Denis Shapovalov e Stefanos Tsitsipas (unico set perso in tutto il torneo).
Lo spagnolo, invece, è già a quota due quarti di finale slam in carriera (il primo allo US Open dello scorso anno): è il più giovane negli ultimi 29 anni a riuscirci. Il suo cammino a Parigi, al contrario, poteva interrompersi già al secondo turno con Albert Ramos Vinolas, al quale ha dovuto annullare un match point al quarto set. Negli altri incontri non ha più concesso nulla agli avversari.
Rune, per un posto da sogno in semifinale, se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, un vero esperto della superficie. Alcaraz nel pomeriggio se la vedrà con Alexander Zverev in quella che sarà sicuramente una sfida stellare.
Gold star, @holgerrune2003 ⭐️#RolandGarros pic.twitter.com/Ga4a5JfDhW
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 30, 2022
I commenti sono chiusi.