I sei giocatori ad aver raggiunto i quarti di finale al Roland Garros dopo i 35 anni

Raggiungere i quarti di finale ad un torneo dello slam come il Roland Garros è un’impresa ardua per chiunque, figuriamoci riuscirci dopo i 35 anni. Oggi vi sveliamo i nomi dei sei giocatori che ce l’hanno fatta.

#1 Novak Djokovic (2022)

Il serbo ha spento le 35 candeline appena una settimana fa e, con la vittoria su Diego Schwartzman, ha aggiunto un nuovo record alla sua lunga lista. Nole, infatti, è diventato appena il sesto uomo a riuscire a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros dopo aver festeggiato i 35 anni.

#2 Rafael Nadal (2021)

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo dopo la vittoria su Jannik Sinner nel quarto turno della scorsa edizione dello slam francese. Rafa, dominatore con 13 titoli su questa superficie, si appresta ad affrontare Djokovic ai quarti di finale nell’edizione 2022, dopo aver perso la semifinale con il serbo nel 2021.

#3 Roger Federer (2019)

Lo svizzero nel 2019 conquistava l’ultimo quarto di finale della carriera al Roland Garros. Roger ci è riuscito grazie alla netta vittoria su Leonardo Mayer al quarto turno. Ai quarti, però, Nadal non gli concesse un singolo set.

#4 Tommy Haas (2013)

Il tedesco, semifinalista a Wimbledon e all’Australian Open, ha raggiunto solo una volta i quarti di finale al Roland Garros e l’ha fatto dopo i 35 anni. Per accedervi ha dovuto battere in tre set Mikail Youzhny.

#5 Istvan Gulyas (1971)

L’ungherese, già finalista al Roland Garros 1966, riusciva nell’impresa di raggiungere i quarti di finale dopo i 35 anni grazie alla vittoria su George Clifford Richey Jr.

#6 Pancho Gonzales (1968)

L’americano, vincitore di due prove dello slam (US Open ’48 e ’49), è riuscito a raggiungere i quarti di finale nell’edizione 1968 (sconfiggendo Gulyas) alla veneranda età di 40 anni. Proprio in quell’anno arrivò fino alle semifinali, miglior risultato ottenuto anche nel 1949, quasi vent’anni prima.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie