Roland+Garros%2C+finisce+il+sogno+della+Giorgi%3A+ai+quarti+va+Kasatkina
tennisfeverit
/2022/05/30/roland-garros-finisce-il-sogno-della-giorgi-ai-quarti-va-kasatkina/amp/
News

Roland Garros, finisce il sogno della Giorgi: ai quarti va Kasatkina

Finisce al quarto turno il sogno di Camila Giorgi al Roland Garros. La tennista azzurra non riesce a raggiungere Martina Trevisan: ai quarti di finale va la russa Daria Kasatkina (62 62). Al prossimo turno se la vedrà con la vincente del match tra Veronika Kudermetova e Madison Keys.

La partita

Partita molto complessa per Camila Giorgi contro la russa Daria Kasatkina. L’azzurra è incappata nella classica tennista che fa sempre giocare (almeno) una palla in più all’avversaria e che può farla soffrire con cambi di ritmo, palle scariche e un gioco tatticamente perfetto. Infatti, nel primo set Camila va subito in difficoltà sul proprio servizio (break in apertura) e rischia di concedere un doppio break già al terzo game, ma riesce comunque a girare sotto 1 a 2. Nel quarto e nel sesto gioco avrebbe tre opportunità per agganciare Dasha, ma le fallisce prima di capitolare al settimo, cedendo di nuovo la battuta. La russa chiude così agilmente il set con il punteggio fissato sul 62.

Nel secondo parziale è di nuovo Camila la prima a soffrire al servizio e perde la propria battuta al terzo gioco, dopo aver annullato palla break già nel primo. Nel game successivo ha due opportunità (nella prima la russa si supera prendendo ogni cannonata dell’italiana) di rientrare in partita, ma non le sfrutta e si consegna all’avversaria prima del cambio di campo sull’1 a 4 (break nel quinto gioco). La Giorgi ha l’opportunità di allungare la sfida con la palla break nell’ottavo gioco, ma non la sfrutta e si arrende con il punteggio finale di 62 62.

Ai quarti di finale la Kasatkina se la vedrà con la vincente del match tra Veronika Kudermetova e Madison Keys.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

3 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

5 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

13 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

14 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

16 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

19 ore ago