Finisce al quarto turno il sogno di Camila Giorgi al Roland Garros. La tennista azzurra non riesce a raggiungere Martina Trevisan: ai quarti di finale va la russa Daria Kasatkina (62 62). Al prossimo turno se la vedrà con la vincente del match tra Veronika Kudermetova e Madison Keys.
La partita
Partita molto complessa per Camila Giorgi contro la russa Daria Kasatkina. L’azzurra è incappata nella classica tennista che fa sempre giocare (almeno) una palla in più all’avversaria e che può farla soffrire con cambi di ritmo, palle scariche e un gioco tatticamente perfetto. Infatti, nel primo set Camila va subito in difficoltà sul proprio servizio (break in apertura) e rischia di concedere un doppio break già al terzo game, ma riesce comunque a girare sotto 1 a 2. Nel quarto e nel sesto gioco avrebbe tre opportunità per agganciare Dasha, ma le fallisce prima di capitolare al settimo, cedendo di nuovo la battuta. La russa chiude così agilmente il set con il punteggio fissato sul 62.
Nel secondo parziale è di nuovo Camila la prima a soffrire al servizio e perde la propria battuta al terzo gioco, dopo aver annullato palla break già nel primo. Nel game successivo ha due opportunità (nella prima la russa si supera prendendo ogni cannonata dell’italiana) di rientrare in partita, ma non le sfrutta e si consegna all’avversaria prima del cambio di campo sull’1 a 4 (break nel quinto gioco). La Giorgi ha l’opportunità di allungare la sfida con la palla break nell’ottavo gioco, ma non la sfrutta e si arrende con il punteggio finale di 62 62.
Ai quarti di finale la Kasatkina se la vedrà con la vincente del match tra Veronika Kudermetova e Madison Keys.
I commenti sono chiusi.