Rafael Nadal ha vinto un durissimo match con Auger-Aliassime e ora si prepara alla super sfida con Djokovic.
“Cosa devo migliorare per battere Djokovic? Beh non lo so ancora sinceramente. Non abbiamo più giocato insieme e non posso avere parametri di riscontro. Credo che l’ultima volta che ci siamo scontrati sia stato qui l’anno scorso.
Non gioco questo genere di match da tre mesi e credo che per me sarà un po’ complicato. Lui viene da nove vittorie consecutive: ha vinto a Roma e qui non ha ancora concesso un singolo set agli avversari. Molto probabilmente sarà in piena fiducia.So in che situazione fisica sono io, ma cercherò di dare tutto me stesso per provare a vincere ancora qui.Non posso lamentarmi molto. Fino a dieci giorni fa non sapevo nemmeno se fossi riuscito a mettere piede in campo e ora sono ai quarti del Roland Garros. Non me l’aspettavo.Mi sto godendo il fatto di essere ancora qui per un’altra volta. La mia situazione attuale è che ogni match che gioco qui possa essere l’ultimo della mia carriera. Sto attraversando diverse fasi con il mio piede e non posso mirare ad una lunga carriera, devo procedere giorno per giorno. Per questo motivo cerco di godermi ogni singolo istante qui e sono felice di poter giocare di nuovo contro il numero 1 del mondo.
Vedremo, spero di avere la possibilità di giocare al mio più alto livello possibile. Quel che è certo è che darò tutto quello che ho fino all’ultimo scambio”.
I commenti sono chiusi.