Roland+Garros%2C+Rublev+doma+Garin.+Sar%C3%A0+lui+il+prossimo+avversario+di+Sinner
tennisfeverit
/2022/05/28/roland-garros-rublev-doma-garin-sara-lui-il-prossimo-avversario-di-sinner/amp/
News

Roland Garros, Rublev doma Garin. Sarà lui il prossimo avversario di Sinner

Andrey Rublev fa suo il difficile match di terzo turno al Roland Garros con il cileno Cristian Garin. Il russo si è imposto con il risultato di 64 36 62 76(11). Al prossimo turno se la vedrà con il nostro Jannik Sinner in una sfida spettacolare.

La partita

Rublev parte subito forte, nonostante Garin abbia nella terra battuta la propria superficie preferita. Il russo strappa subito la battuta al primo game dell’incontro e non concede nulla sul proprio servizio. In meno di 40 minuti fissa il risultato sul 64.

Secondo set che inizia con più equilibrio, con entrambi i giocatori capaci di annullare una palla break al proprio avversario (Andrey al secondo gioco, Cristian al quinto). A sorpresa, il primo a capitolare al servizio è il russo (ottavo game), che consegna il set al cileno con il punteggio di 63.

Nel terzo parziale sale di nuovo in cattedra Rublev che, dal 2 a 2, non concede più un singolo gioco all’avversario e chiude la contesa con il punteggio di 62 (due break consecutivi tra sesto e ottavo gioco).

Quarto set che vede Garin grande protagonista. Il cileno si porta in vantaggio per 3 a 0 (due break) prima di farsi rimontare e trovarsi sotto per 43. Da lì in poi i giocatori mantengono il servizio abbastanza facilmente fino al dodicesimo gioco, quando Cristian deve annullare i primi due match point. Rublev sembra poter sfondare da un momento all’altro, ma nel tiebreak succede di tutto. Garin non sfrutta ben 5 set point, mentre Rublev al quarto match point fa sua la grandissima sfida con il punteggio di 64 36 62 76(11).

Al prossimo turno il russo se la vedrà con il nostro Jannik Sinner.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

6 minuti ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

3 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

5 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

8 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

10 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

18 ore ago