Roland Garros, Rune schiacciasassi. Eguaglia il record di Nadal nel 2005

Holger Rune sta giocando un grande tennis nell’edizione 2022 del Roland Garros. Il danese ha sconfitto al primo turno Denis Shapovalov e al secondo Henri Laaksonen senza perdere un singolo set. Holger è il più giovane a riuscirci dopo Rafael Nadal nel 2005.

La strada di Holger

Holger Rune è sicuramente uno dei talenti più puri del circuito Atp. Attualmente al numero 40 della classifica mondiale, il danese è il secondo più giovane tra i primi 100 del mondo (insieme a Carlos Alcaraz). I suoi miglioramenti sono stati evidenti negli ultimi due anni: la prima vittoria nel circuito Challenger è arrivata a Biella nel 2021, stesso anno dell’esordio slam allo US Open. In questa stagione ha fatto ancora meglio con la vittoria sul primo top10 (Alexander Zverev) all’Atp250 di Monaco e il primo successo tra i grandi (sempre a Monaco).

Avere la possibilità di affrontare i grandi e riuscire a stare alla loro altezza, oltre a vincere il mio primo titolo a Monaco, rappresentano dei grandi passi in avanti per la mia carriera. Sono molto soddisfatto e con il lavoro duro voglio ottenere sempre il meglio”.

Il meglio che sta arrivando al Roland Garros 2022. Holger al primo turno si è sbarazzato in tre set di uno dei favoriti del torneo, Denis Shapovalov e al secondo turno si è ripetuto con Henri Laaksonen.

Il danese è così diventato il giocatore più giovane (dal 2005 ad oggi) ad arrivare al terzo turno del Roland Garros senza perdere un singolo set. In quell’occasione Rafael Nadal aveva battuto Lars Burgsmuller, Xavier Malisse e Richard Gasquet nei primi tre turni senza mai perdere un set. Poi arrivarono le vittorie su Roger Federer in semifinale e Mariano Puerta in finale per conquistare il primo dei tredici titoli al Roland Garros.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie