Roland+Garros%2C+Gasquet+sul+paragone+Alcaraz-Nadal%3A+ecco+chi+%C3%A8+pi%C3%B9+forte
tennisfeverit
/2022/05/27/roland-garros-gasquet-sul-paragone-alcaraz-nadal-ecco-chi-e-piu-forte/amp/
Commenti

Roland Garros, Gasquet sul paragone Alcaraz-Nadal: ecco chi è più forte

Richard Gasquet, uscito sconfitto al secondo turno del Roland Garros per mano di Sebastian Korda, ha voluto dire la sua sul paragone tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. Il francese ha rivelato che, ad oggi, non ci possa essere alcun paragone vista la carriera di Rafa.

Le parole di Gasquet

Richard Gasquet è sicuramente uno dei giocatori più amati dal popolo francese e, anche quest’anno, non ha sfigurato al Roland Garros. Dopo la sconfitta con Sebastian Korda del secondo turno, Gasquet ha voluto parlare del paragone tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz (che sarebbe stato il suo avversario in caso di vittoria con l’americano).

Alcaraz più forte di Nadal? Impossibile. Alla sua età, Rafa aveva vinto già due Roland Garros. Questo non accadrà più. Sicuramente è già uno dei giocatori più forti, non posso negarlo, ma un tennista che vince 13 volte il Roland Garros non può essere paragonato a nessuno”.

Lo stesso Rafa, alla fine della partita con Corentin Moutet, ha voluto parlare del supporto della folla nonostante giocasse contro uno dei beniamini di casa.

Credo che la folla sia stata molto leale anche con me oggi. Non penso e non mi è sembrato ce l’avessero con me. Credo stessimo sul 50 e 50 e ognuno sugli spalti voleva vedere grande tennis.

Ho sempre avuto il massimo supporto qui a Parigi perché credo che la gente capisca quanto questo torneo sia importante per me e per tutta la mia carriera. Ho massimo rispetto e amore per il Roland Garros e sento che le persone ricambiano questo affetto nei miei confronti”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

2 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

4 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

6 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

9 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

15 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

17 ore ago