Rafael Nadal è sicuramente il primo tennista che viene in mente parlando del Roland Garros. Lo spagnolo ha vinto il trofeo in 13 occasioni ed ha subito appena quattro sconfitte in tutta la sua carriera (al fronte di 107 vittorie). Ecco chi è il tennista che ha sconfitto più volte Nadal a Parigi.
I due successi di Nole
Novak Djokovic è l’unico giocatore ad aver battuto Rafael Nadal a Parigi in due occasioni. L’unico altro tennista ad esserci riuscito (l’altra sconfitta è arrivata per ritiro nel 2016 prima del match con Marcel Granollers) è stato Robin Soderling nel 2009.
Eppure, i primi incontri tra Rafa e Nole a Parigi sono stati completamente a senso unico.
Lo spagnolo, infatti, ha messo in fila ben sei successivi consecutivi (2006, 2007, 2008, 2012, 2013 e 2014) prima di arrendersi per la prima volta nel 2015 al serbo. Da quel momento ci sono state altre due partite: la finale del 2020 vinta in tre set da Nadal e la semifinale del 2021 vinta in quattro set da Djokovic.
In questa edizione, qualora mantenessero le aspettative e non si infortunassero durante il torneo, i due più forti giocatori del mondo si dovrebbero affrontare ai quarti di finale. Una situazione molto strana visto la storia dei giocatori tanto a Parigi quanto nel tennis mondiale.
I commenti sono chiusi.