Novak Djokovic ha voluto dire la sua su un argomento molto complesso: l’eccessiva presenza dei tennisti sui social e davanti il telefono (soprattutto giovani).
“Bene, si tratta di un argomento molto importante e allo stesso tempo complesso da affrontare. Anche io uso i social media, ma credo che sia molto personale l’utilizzo del proprio tempo online. Ognuno può decidere di dedicare l’attenzione a diversi aspetti. Il fatto è che ci sono anche tante cose buone che puoi imparare grazie ad internet e ai social media.
Ci sono molte informazioni per ampliare i tuoi orizzonti culturali, anche se bisogna stare attenti a cosa si crede. Ormai fa parte della nostra vita e credo sia impossibile rimuoverla dalla routine di un giovane tennista. Non penso sia utile vietargli i social perché tanto li frequenterebbe alla prima occasione buona.
Secondo me il lavoro da fare è di affiancamento delle persone adulte per questi ragazzi per insegnare come comportarsi online. Capire cosa bisogna dire e cosa no, cosa condividere e cosa no. A cosa dare importanza e cosa ignorare.
So che sarà una cosa difficile: sono padre di due bambini e capisco bene che tra un po’ toccherà a me fare così.
Per i tennisti è ancora più difficile perché trascorrono molto tempo da soli tra viaggi e tornei. Li vedo tutti che appena sono in un posto e non si allenano si gettano per ore davanti lo schermo dei propri telefoni. Ovviamente non è il massimo e per questo bisogna aiutarli”.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…