Shapovalov+contro+Wimbledon+e+Atp%3A+%26%238220%3BIo%2C+Nole%2C+Hubi+e+Berrettini+penalizzati%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/05/25/shapovalov-contro-wimbledon-e-atp-io-nole-hubi-e-berrettini-penalizzati/amp/
News

Shapovalov contro Wimbledon e Atp: “Io, Nole, Hubi e Berrettini penalizzati…”

Denis Shapovalov, dopo l’uscita di scena al primo turno del Roland Garros con Holger Rune, si è lanciato all’attacco di Wimbledon e Atp. Il canadese, infatti, ha avuto modo di contestare le decisioni dello slam e dell’organizzazione internazionale.

Shapo non salva nessuno

Denis Shapovalov è uscito con le ossa rotte dall’incontro di primo turno con il talento danese Holger Rune. Il canadese non è riuscito a vincere un singolo set e, nella conferenza stampa dopo la partita, ha voluto parlare della situazione nel prossimo slam dell’anno, Wimbledon.

Shapo, semifinalista nella scorsa edizione, perderà tutti i punti accumulati, così come Hubert Hurkacz e i finalisti Novak Djokovic e Matteo Berrettini.

Voglio dire, non riesco ad essere d’accordo con nessuna delle due parti in causa. Penso che, prima di tutto, tutti dovrebbero poter competer in un torneo professionistico. Capisco la situazione politica e tutte le cose che stanno accadendo nel mondo ma in un torneo di tennis come Wimbledon, che si suppone abbia i migliori atleti del mondo, non si possono fare discriminazioni per la provenienza geografica e cose simili. Tutti dovrebbero poter competere liberamente.

Non sono d’accordo neanche con l’Atp per la decisione di rimuovere i punti dal torneo. Le persone maggiormente penalizzate sono quelle ai vertici della classifica. Ovviamente Novak, me, Hubi e Berrettini che nemmeno sta giocando a Parigi, scenderemo in classifica. È difficile. Credo si sarebbero potuti comportare in maniera differente, magari mantenendo il 50% dei punti come in passato o una cosa del genere. Penso anche a Fucsovic che uscirà dalla top100 senza poter difendere i quarti di finale dello scorso anno.

Il problema è che non viene permesso ai tennisti di difendere i risultati in una stagione corta come quella sull’erba, dove gli specialisti faticano a trovare punti. Si tratta di una situazione complessa per tutte le parti in causa, non c’è alcun dubbio”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

3 minuti ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

2 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

5 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

7 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

15 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

16 ore ago