Rune+parla+del+suo+%26%238220%3Bgemello%26%238221%3B+tennistico%3A+ecco+in+cosa+assomiglio+ad+Alcaraz
tennisfeverit
/2022/05/25/rune-parla-del-suo-gemello-tennistico-ecco-in-cosa-assomiglio-ad-alcaraz/amp/
Storie

Rune parla del suo “gemello” tennistico: ecco in cosa assomiglio ad Alcaraz

Holger Rune ha stupito tutti all’esordio al Roland Garros, sconfiggendo in tre set uno dei favoriti, Denis Shapovalov. Il danese, in conferenza stampa, ha voluto parlare dei propri drop shot, facendo riferimento ad un altro tennista che ne fa largo uso, Carlos Alcaraz.

Alcaraz e Rune, teenager alla ribalta

Holger Rune è sicuramente uno dei talenti più puri degli ultimi anni. Si sta facendo sempre più largo tra i professionisti e, con il duro lavoro, sta ottenendo ottimi risultati. Basti pensare all’incredibile vittoria di ieri ai danni di uno dei favoriti del torneo, Denis Shapovalov.

Il danese, in conferenza stampa, ha voluto spiegare cosa c’è dietro ai propri drop shot, uno dei colpi più usati anche dal coetaneo Carlos Alcaraz, con il quale Rune si passa solo una settimana di differenza a livello anagrafico.

I drop shot? Mi è sempre piaciuto usarli e credo che sia così anche per Carlos. Non saprei per quale motivo, ma dal lato del rovescio mi riescono molto bene e quindi li uso. Si tratta di un colpo per me molto naturale.

Credo che sulla terra sia una variazione molto interessante perché diversi giocatori sono posizionati lontano dalla linea di fondo e colpiscono la palla molto forte. Avere buone sensazioni al momento dell’impatto è fondamentale. Mi diverto anche a vedere come vengono fuori, mi piacciono proprio.

Io e Alcaraz abbiamo giocato almeno dieci volte insieme, lo facciamo da quando siamo junior. Ci conosciamo molto bene e sappiamo entrambi le doti dell’altro”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Australian Open, clamoroso Musetti: ora non ci sono più dubbi

Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…

2 minuti ago

Sinner-Djokovic, tutto finito: l’annuncio è ufficiale

Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…

2 ore ago

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

5 ore ago

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

7 ore ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

15 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

16 ore ago