Martina Trevisan, dopo il grande successo al Wta250 di Rabat, ha esordito in maniera molto convincente al Roland Garros. La toscana, dando un’occhiata al tabellone, potrebbe avere ottime possibilità di raggiungere la seconda settimana dello slam su terra battuta.
Martina Trevisan ha battuto in maniera netta Harriet Dart (60 62) all’esordio dello slam su terra battuta francese. La toscana, fresca vincitrice del primo titolo nel Wta250 di Rabat, è in un ottimo stato di forma e, dando un’occhiata al tabellone, potrebbe regalarsi un grande cammino al Roland Garros.
Già nota l’avversaria del secondo turno, partita prevista per oggi: Magda Linette. La polacca, che ha sconfitto una delle favorite alla vittoria finale al primo turno, Ons Jabeur, predilige il cemento. Un’occasione unica per la nostra Martina, che parte con i favori del pronostico (con la tunisina, al contrario, staremmo parlando di un’impresa da affrontare).
Al terzo turno, se dovesse riuscire a superare Linette, ci sarà sicuramente un’altra tennista che non ama particolarmente la terra. A contendersi un posto saranno Daria Saville e Petra Kvitova. La ceca dovrebbe essere la favorita alla vittoria, ma ormai gli anni dei successi sono un ricordo lontano. In stagione ha sempre faticato e la terra non è mai stata la sua superficie preferita (nonostante le semifinali del 2012 e del 2020).
In un ipotetico quarto turno troviamo di nuovo una giocatrice non abituata a giocare sulla terra. Si contendono un posto Angelique Kerber ed Elsa Jacquemot da una parte e Aliaksandra Sasnovich ed Emma Raducanu dall’altra. La tedesca, che non vinceva un incontro a Parigi da tre anni, non è mai andata oltre i quarti di finale e non sta vivendo il momento migliore della carriera. La francese, invece, si sta affacciando adesso al circuito Wta e, nonostante il talento, non può essere vista come una delle favorite. Nell’altra sfida, la bielorussa non ha mai fatto bene sulla terra, mentre la campionessa dello US Open 2021 ha vinto faticando all’esordio al Roland Garros.
I veri problemi potrebbero arrivare dai quarti di finale in poi, dove Martina (qualora vincesse le partite in cui parte da favorita) si troverebbe di fronte una tra Belinda Bencic, Amanda Anisimova e Maria Sakkari, giocatrici abituate a fare bene sulla terra rossa e con la giusta esperienza per conquistare un posto in semifinale.
Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…