Al via il secondo turno con il meglio che il Roland Garros possa offrire

Dopo la scorpacciata di tennis azzurro della giornata di ieri, oggi ci saranno solo due italiani in campo, ma in cui lo spettacolo non mancherà di certo. Basta dare una scorsa al programma di oggi per capire a cosa ci stiamo riferendo.

Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Felix Auger-Aliassime. Solo per fare alcuni nomi. Tutti inseriti nella parte alta del tabellone, tutti in campo oggi. Si parte alle 11 con il ventunenne canadese contrapposto all’argentino Ugo Carabelli.

>>> Il programma di giornata completo al Roland Garros e gli aggiornamenti in tempo reale

Per Sascha Zverev un match non semplice con l’argentino Sebastian Baez (non prima delle 13,30). Così come non sarà semplice, né a livello tecnico né a livello emotivo l’incontro tra Novak Djokovic e lo slovacco Alex Molcan. Il numero 38 del mondo è in buona forma (finale a Lione) ed è allenato dall’allenatore di sempre del serbo, Marian Vajda.

Quasi in contemporanea, non prima delle 14,30, tocca a Carlos Alcaraz, che parte favorito nel derby contro Albert Ramos. Parte favorito, d’obbligo, anche Rafael Nadal, impegnato in serata contro Corentin Moutet, che al primo turno ha eliminato Stan Wawrinka.

Fognini e Trevisan in campo per il secondo turno al Roland Garros

Dicevamo dei due italiani. Fabio Fognini se la vedrà, non prima delle 16, contro l’olandese Botic Van De Zandschulp. Cliente ostico, non imbattibile, ma servirà un Fabio centrato, solito e cinico come quello visto al primo turno.

In campo femminile tocca a Martina Trevisan, che nel 2020 centrò i quarti di finale a Parigi, confermare l’ottimo momento di forma. Appuntamento non prima delle 16,30 contro la polacca Magda Linette.

>>> Dove vedere il Roland Garros in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie