Lorenzo Musetti esordisce oggi contro il greco Stefanos Tsitsipas nel Roland Garros 2022. Uno dei sorteggi più difficili e proibitivi che potessero capitargli. L’azzurro, però, farà del suo meglio per non sfigurare.
La stagione di Lorenzo
Lorenzo Musetti non sta vivendo una grande stagione in questo 2022. La campagna australiana non è andata nel migliore dei modi, ma il ritorno sulla terra europea ha dato segnali incoraggianti. Lorenzo ha centrato il terzo turno al masters1000 di Montecarlo (dopo aver battuto il top10 Felix Auger-Aliassime), all’Atp500 di Barcellona e al masters1000 di Madrid. Proprio nella capitale spagnola ha accusato il problema fisico che l’ha tenuto ai box durante gli Internazionali d’Italia.
La stagione di Tsitsipas
Di tutt’altro spessore la stagione di Stefanos Tsitsipas, nonostante i problemi dei primi mesi dell’anno. Anche il greco si è risollevato con l’arrivo della terra rossa, dove ha conquistato il masters1000 di Montecarlo per il secondo anno di fila, i quarti di finale all’Atp500 di Barcellona, la semifinale al masters1000 di Madrid e la finale agli Internazionali d’Italia.
Tsitsipas si presenta al Roland Garros con l’obiettivo di migliorare la finale della passata edizione, dove si era ritrovato avanti di due set prima di arrendersi a Novak Djokovic (stessa sorte toccata a Lorenzo al quarto turno).
I precedenti
Sono due i precedenti tra Musetti e Tsitsipas. Entrambi sono stati vinti dal greco: semifinale Atp500 Acapulco (61 63) e semifinale Atp250 Lione (46 63 60).
Il favorito
Ovviamente, il favorito della sfida sarà il greco che, in ogni caso, speriamo dovrà faticare per avere la meglio del nostro Lorenzo.
Congratulations @steftsitsipas on a great tournament – you are a fantastic leader of this sport with a big future ahead. I’m honored to be a colleague. pic.twitter.com/mjYhWnqdKX
— Novak Djokovic (@DjokerNole) May 15, 2022
I commenti sono chiusi.