Jannik Sinner si prepara all’esordio di domani al Roland Garros contro il qualificato Bjorn Fratangelo.
Cosa aspettarsi dalla partita
Jannik Sinner sta vivendo una stagione caratterizzata da alti e bassi. Il cambio di coach, per ora, non ha portato i frutti sperati, con il nativo di San Candido che sta plasmando il proprio gioco sulle indicazioni di Simone Vagnozzi.
Jannik ha ottenuto i migliori risultati in Australia ad inizio stagione, con i quarti di finale all’Australian Open e tutte vittorie nelle partite disputate in Atp Cup. I problemi sono iniziati dopo, con le uscite anticipate di scena a Dubai e Indian Wells. Poi un filotto di quarti di finale ai masters1000 di Miami, Montecarlo e Roma hanno aumentato le sensazioni positive in vista del Roland Garros.
Il sorteggio ha regalato un tabellone molto abbordabile a Sinner che, inutile nasconderlo, potrebbero fare il colpaccio ed arrivare addirittura in semifinale (gli ostacoli principali sono rappresentati da Andrey Rublev e Daniil Medvedev, due tennisti che non fanno della terra la propria superficie preferita).
Al primo turno il nostro Jannik se la vedrà con Bjorn Fratangelo, alla prima esperienza slam nell’anno. Fratangelo è un giocatore che milita per di più nel circuito Challenger, con sporadiche sortite nel circuito maggiore. L’americano (di origine italiana), campione juniores a Parigi nel 2011, ha sconfitto Thiago Seyboth Wild, Juan Pablo Ficovich e Nino Serdarusic per conquistare un accesso al tabellone principale.
Si tratta della prima sfida tra i due e non possiamo che segnalare come chiaro favorito alla vittoria l’italiano.
Al prossimo turno, il vincente se la vedrà con chi uscirà vincitore nella sfida tra Roberto Carballes Baena (favorito) e Oscar Otte.
#RolandGarros men’s QUALIFIERS placed (2/2):
ZEPPIERI-Hurkacz
GOMBOS-CACHIN (LL)
Pouille-KOLAR
McDonald-AGAMENONE (LL)
FRATANGELO-Sinner
Fucsovics-BLANCANEAUX— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) May 20, 2022