Quattro italiani (a sorpresa) e i monumenti: il programma di oggi al Roland Garros

Dopo che una prima giornata già molto interessante a livello di risultati (vi abbiamo raccontato la sconfitta rovinosa di Dominic Thiem e la convincente vittoria di Fabio Fognini), è tempo di Day 2 al Roland Garros 2022.

La notizia delle ultime ore è che la pattuglia italiani ai arricchisce con un ulteriore elemento: a causa, infatti, della rinuncia del cileno Alejandro Tabilo, c’è stato il ripescaggio di un altro azzurro, Alessandro Giannessi. Il numero 173 del mondo entra in tabellone principale e sarà in campo già oggi alle 11 contro il croato Borna Gojo, che occupa la posizione numero 222 del ranking ma sa essere molto pericoloso (come ricorda Lorenzo Sonego, sconfitto in Coppa Davis).

Non sarà l’unico lucky loser italiano in campo oggi: non prima delle 14, infatti, è in programma il match d’esordio a livello main draw in uno Slam per Franco Agamenone, che se la vedrà contro il numero 60 Mackenzie McDonald. Il numero 156 del mondo – vincitore di recente al Roma Garden Open – parte sfavorito, ma non è un match impossibile.

>>> Il programma di giornata completo al Roland Garros e gli aggiornamenti in tempo reale

I motivi d’interesse delle partite di primo turno in programma oggi in campo maschile non si fermano certo ai tennisti italiani. Basti pensare che, tra gli altri, scendono in campo tre dei quattro vincitori delle edizioni del Roland Garros dal 2005 ad oggi, con la sola esclusione di Roger Federer: parliamo ovviamente di Rafa Nadal, che da solo ne ha vinte tredici, di Novak Djokovic e di Stan Wawrinka.

Lo svizzero, alle prese con il rientro dall’infortunio, se la vedrà con il francese Corentin Moutet (non prima delle 12,30). Lo spagnolo scenderà in campo, non prima delle 15, contro l’australiano Jordan Thompson. Il serbo, infine, chiuderà il programma di giornata contro il giapponese Nishioka.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Giornata importante per i colori italiani anche a livello femminile. Esordiscono infatti Martina Trevisan e Jasmine Paolini. La prima – che qui arrivò ai quarti nel 2020 e che è fresca vincitrice del suo primo torneo a livello Wta, a Rabat – se la vedrà contro la britannica Harriet Dart, numero 111 del mondo. Orario di inizio fissato per le 11.

Avversaria sulla carta più tosta per Jasmine, che dovrà fronteggiare la rumena Irina Begu, numero 63 del mondo. L’orario di inizio è fissato per le 16,30, ma probabilmente scalerà verso la serata.

>>> Dove vedere il Roland Garros in tv e streaming

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie