Molto bene Fabio Fognini all’esordio nel Roland Garros 2022. Il tennista ligure – che qui ha come miglior risultato i quarti di finale nel 2011 – ha battuto in tre set abbastanza nettamente l’australiano Alexei Popyrin con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-4 in due ore e diciannove minuti.
Un match in cui Fabio ha lasciato per strada solo un turno di servizio in tre set, proprio nel terzo, quando il risultato era sostanzialmente già in ghiaccio. Ottima la tenuta di Fognini sia dal punto di fisico, sia da quello mentale (quello tecnico non è mai stato un problema).
Decisivo, per l’esito del match, è stato sicuramente l’avvio del secondo set, in cui l’italiano ha salvato ben cinque palle break in due game. Chirurgico, invece, quando si è tratta di concretizzare le sue occasioni. Insomma, tutto quello che serviva per iniziare al meglio l’avventura francese.
Ora, al secondo turno, lo aspetta l’olandese Botic Van De Zandschulp, giocatore cresciuto esponenzialmente nell’ultimo anno, testa di serie numero 26, vittorioso al primo turno contro il russo Kotov in quattro set. Un incontro che non si preannuncia semplice, ma neppure impossibile, da giocare a viso aperto.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…