Roland+Garros%2C+il+tabellone+di+Sinner%3A+questa+volta+il+sorteggio+%C3%A8+benevolo%2C+almeno+sulla+carta
tennisfeverit
/2022/05/20/roland-garros-il-tabellone-di-sinner-questa-volta-il-sorteggio-e-benevolo-almeno-sulla-carta/amp/
News

Roland Garros, il tabellone di Sinner: questa volta il sorteggio è benevolo, almeno sulla carta

Jannik Sinner è pronto a tornare al Roland Garros, il torneo dello slam dove è arrivato ai quarti di finale nel 2020 (alla prima partecipazione). Ecco il possibile cammino dell’azzurro fino ai quarti di finale.

Il cammino di Jannik

Inutile nasconderci dietro un dito, Jannik Sinner (almeno nei primi turni) ha avuto un tabellone tutt’altro che impossibile.

L’azzurro esordirà contro un qualificato al primo turno e partirà nettamente con i favori del pronostico visti i bei progressi di Roma.

Al secondo turno uno tra lo specialista Roberto Carballes Baena (che comunque non dovrebbe avere il tennis per mettere in difficoltà Jannik) e Oscar Otte (sicuramente più pericoloso sulle superfici veloci rispetto alla terra battuta parigina).

Al terzo turno, con tutta probabilità, potrebbe arrivare la volta della prima testa di serie da affrontare. Si tratterebbe di Nikoloz Basilashvili, non l’ultimo degli arrivati, ma nemmeno un avversario che può spaventare il nostro Sinner.

Al quarto turno l’asticella si alza di molto: quasi sicuramente sarà uno tra il russo testa di serie numero 7 Andrey Rublev e il redivivo Cristian Garin l’avversario che dovrà affrontare l’altoatesino (che avrà comunque le sue chance di successo).

Strano dirlo, ma la sfida negli ipotetici quarti di finale potrebbe essere addirittura più abbordabile. Nell’ultimo quarto di tabellone, infatti, oltre al numero 2 del mondo Daniil Medvedev (che non ama particolarmente la terra battuta), i maggiori pericoli potrebbero arrivare da Marin Cilic, Pablo Carreno Busta e Miomir Kecmanovic. Tutti avversari nettamente alla portata di Jannik sulla terra.

Giusto a titolo informativo, la possibile semifinale sarebbe contro uno tra Casper Ruud e Stefanos Tsitispas, mentre la finale (un sogno ad oggi) contro uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz (con Rafael Nadal e Alexander Zverev pronti allo sgambetto).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

7 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

9 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

11 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

14 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

20 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

22 ore ago