Ci siamo, è tutto pronto per il Roland Garros, secondo Slam dell’anno che andrà in scena tra il 22 maggio e il 5 giugno. Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i tabelloni principali: dieci, tra maschile e femminile, gli azzurri che saranno impegnati nel torneo. Presenti quasi tutti i migliori giocatori dei circuiti ATP e WTA. Tra i primi vi sono anche Rafa Nadal, tredici volte vincitore della competizione; Novak Djokovic, numero uno al mondo fresco del trionfo agli Internazionali; e Carlo Alcaraz, baby fenomeno che si appresta a raccogliere l’eredità dei Big Three. I due spagnoli e il serbo sono senz’ombra di dubbio i principali candidati al titolo. Tra le ragazze, invece, la favorita assoluta è Iga Swiatek, già campionessa a Parigi nel 2022 e reduce da 28 successi di fila e 5 tornei consecutivi messi in bacheca.
Il tabellone maschile del Roland Garros 2022 ci propone una parte alta affollata di stelle, con Novak Djokovic e Rafa Nadal in rotta di collisione già ai quarti di finale. Sul loro versante vi sono anche Alexander Zverev, Carlos Alcaraz e l’azzurro Fabio Fognini. Nella parte bassa, invece, spiccano i nomi di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e degli altri quattro italiani (in attesa di capire dove sarà collocato Zeppieri), tra cui Jannik Sinner. L’altoatesino pare che abbia un percorso abbastanza favorevole, ma come ben sappiamo negli Slam le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Per quanto riguarda il tabellone femminile, sembrerebbero esserci pochi ostacoli tra Iga Swiatek e la finale. Delle quattro azzurre presenti nel main draw, tre si trovano dalla parte della polacca (parte alta), e questa non è un bella notizia.
Djokovic vs Schwartzman
Nadal vs Auger-Aliassime
Zverev vs Fritz
Alcaraz vs Norrie
Ruud vs Hurkacz
Tsitsipas vs Shapovalov
Rublev vs Sinner
Medvedev vs Carreno Busta
Swiatek vs Ostapenko
Pegula vs Pliskova
Badosa vs Rybakina
Collins vs Sabalenka
Jabeur vs Raducanu
Bencic vs Sakkari
Kontaveit vs Muguruza
Azarenka vs Krejcikova
Tutte le partite del Roland Garros 2022 saranno trasmesse in diretta TV in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky). Il torneo sarà visibile in streaming su Discovery+, Eurosport Player, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION. Discovery Plus ed Eurosport Player trasmetteranno il torneo in diretta integrale, mentre sulle piattaforme Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION andrà in onda la diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…