Roland+Garros%2C+la+lista+di+assenti+illustri+si+allunga
tennisfeverit
/2022/05/19/roland-garros-la-lista-di-assenti-illustri-si-allunga/amp/
Commenti

Roland Garros, la lista di assenti illustri si allunga

Il Roland Garros è sicuramente una delle tappe più importanti del circuito e attira ogni anno le attenzioni dei giocatori di tutto il mondo. In questa stagione, nonostante lo spettacolo sia assicurato, la lista di assenti si allunga ogni giorno di più.

Berrettini e gli altri

Rafael Nadal, fiaccato dai continui problemi al piede, dovrebbe stringere i denti e tentare l’assalto al quattordicesimo Roland Garros della sua carriera.

Al contrario, sono molti i tennisti che hanno già alzato bandiera bianca. Roger Federer, campione 2009, tornerà solamente in autunno a Basilea. Il nostro Matteo Berrettini, operatosi alla mano a marzo, sperava in un recupero più veloce, ma si dovrà accontentare di giocare direttamente sull’erba inglese. Recentemente si è unito a loro Gaël Monfils, che convive da settimane con un problema al piede.

Nick Kyrgios ed Andy Murray, invece, non partecipano perché non attratti dalla terra rossa europea.

Nel tabellone femminile, con Emma Raducanu in dubbio per i problemi alla schiena e Barbora Krejcikova (vincitrice del 2021) alle prese con i dolori al gomito, saranno sicure assenti Anastasya Pavlyuchenkova (finalista la scorsa edizione e stagione finita), Venus e Serena Williams.

Di tutt’altro tipo il forfait di Elina Svitolina. La tennista ucraina sarà fuori dal circuito a lungo visto l’annuncio apparso nei social i giorni scorsi. Lei e Monfils aspettano la nascita di un bebè.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

1 ora ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

4 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

10 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

12 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

21 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

24 ore ago