Tsitsipas%2C+riflessioni+post-Roma.+Lo+sport+pi%C3%B9+difficile+di+tutti%3F+Nessun+dubbio
tennisfeverit
/2022/05/18/tsitsipas-riflessioni-post-roma-lo-sport-piu-difficile-di-tutti-nessun-dubbio/amp/
Mente e corpo

Tsitsipas, riflessioni post-Roma. Lo sport più difficile di tutti? Nessun dubbio

Stefanos Tsitsipas, campione del masters1000 di Montecarlo e finalista a Roma, ha dichiarato che il tennis è lo sport più difficile del mondo. Il greco ha voluto sottolineare quanto si decida tutto già da pochi errori.

Lo sport del diavolo

Il tennis è sicuramente uno degli sport mentalmente e fisicamente più provanti del mondo. Si sta per ore da soli, con i propri pensieri, le paure e le convinzioni (a volte sbagliate). Non c’è un angolo dove rifugiarsi per farsi consigliare cosa fare, le emozioni sono alla mercé di tutti.

Nessuno scappa alla trappola della pallina gialla, dal giocatore della domenica al campione come Stefanos Tsitsipas. Proprio il greco, dopo la sconfitta rimediata in finale agli Internazionali d’Italia, ha voluto parlare di quanto sia difficile il nostro sport preferito.

Il tennis è lo sport più difficile che esiste. Se fai pochi errori puoi già ritrovarti nel baratro. Un break, per esempio, per noi può decidere una partita.

Cerchi di trovare tranquillità col tempo, di essere onesto con te stesso, però guarda me oggi nel primo set. Ho servito male, avevo fretta e troppe cose che mi frullavano per la testa. Non puoi presentarti così durante un tuo turno di servizio.

Una volta che mi sono riuscito a stabilizzare, sono riuscito a prendere le decisioni giuste nel momento giusto. Lui ha giocato benissimo, ha risposto alla grande: sembrava volare in campo e questo ha complicato di molto i miei piani di gioco”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

3 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

5 ore ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

14 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

16 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

18 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

21 ore ago