Ci siamo quasi, il prossimo evento importante del circuito Atp sarà il Roland Garros. Oggi vogliamo vedere insieme a voi chi sono i sette favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers internazionali.
Dopo la splendida vittoria agli Internazionali d’Italia e uno stato di forma sempre migliore, Novak Djokovic è dato da tutti i bookmakers come favorito per la vittoria finale del secondo slam dell’anno. Il serbo ha affrontato mesi difficili in questo primo scorcio di 2022, ma a Roma ha dimostrato al mondo intero di essere tornato quello di fine 2021.
A rincorrerlo il fenomeno del momento, quel Carlos Alcaraz che ha già vinto quattro tornei nell’anno (Atp500 Rio de Janeiro, masters1000 Miami, Atp500 Barcellona e masters1000 Madrid). Il giovane spagnolo, che ha dichiarato che la vittoria in uno slam è il suo obiettivo entro fine stagione, parte come uno dei chiari favoriti, visti i recenti successi sulla terra rossa spagnola e il dominio dimostrato contro tutti i giocatori del circuito (basti pensare ai successi su Nole, Rafa e Zverev a Madrid o su Tsitsipas a Barcellona).
Rafael Nadal, dato fino a qualche settimana fa come principale indiziato alla vittoria, rincorre i due. I problemi al piede e le uscite di scena anzitempo a Madrid e Roma, però, potrebbero complicargli il percorso che sembrava in discesa.
Dietro questi tre campioni si posizionano Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco è reduce da un’ottima campagna romana, culminata con la finale persa contro Djokovic (con un primo set da film horror). Il tedesco, invece, dopo un periodo difficile, è tornato in forma proprio nei masters1000 europei, con due semifinali (Montecarlo e Roma) e una finale (Madrid).
Più staccati, invece, il norvegese Casper Ruud e il russo Daniil Medvedev (al rientro dall’operazione all’ernia e poco avvezzo a giocare sulla terra).
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…