Roland+Garros%2C+i+sette+favoriti+secondo+i+bookmakers
tennisfeverit
/2022/05/17/roland-garros-i-sette-favoriti-secondo-i-bookmakers/amp/
News

Roland Garros, i sette favoriti secondo i bookmakers

Ci siamo quasi, il prossimo evento importante del circuito Atp sarà il Roland Garros. Oggi vogliamo vedere insieme a voi chi sono i sette favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers internazionali.

Nole, Carlitos e Rafa, gli altri rincorrono

Dopo la splendida vittoria agli Internazionali d’Italia e uno stato di forma sempre migliore, Novak Djokovic è dato da tutti i bookmakers come favorito per la vittoria finale del secondo slam dell’anno. Il serbo ha affrontato mesi difficili in questo primo scorcio di 2022, ma a Roma ha dimostrato al mondo intero di essere tornato quello di fine 2021.

A rincorrerlo il fenomeno del momento, quel Carlos Alcaraz che ha già vinto quattro tornei nell’anno (Atp500 Rio de Janeiro, masters1000 Miami, Atp500 Barcellona e masters1000 Madrid). Il giovane spagnolo, che ha dichiarato che la vittoria in uno slam è il suo obiettivo entro fine stagione, parte come uno dei chiari favoriti, visti i recenti successi sulla terra rossa spagnola e il dominio dimostrato contro tutti i giocatori del circuito (basti pensare ai successi su Nole, Rafa e Zverev a Madrid o su Tsitsipas a Barcellona).

Rafael Nadal, dato fino a qualche settimana fa come principale indiziato alla vittoria, rincorre i due. I problemi al piede e le uscite di scena anzitempo a Madrid e Roma, però, potrebbero complicargli il percorso che sembrava in discesa.

Dietro questi tre campioni si posizionano Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco è reduce da un’ottima campagna romana, culminata con la finale persa contro Djokovic (con un primo set da film horror). Il tedesco, invece, dopo un periodo difficile, è tornato in forma proprio nei masters1000 europei, con due semifinali (Montecarlo e Roma) e una finale (Madrid).

Più staccati, invece, il norvegese Casper Ruud e il russo Daniil Medvedev (al rientro dall’operazione all’ernia e poco avvezzo a giocare sulla terra).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Redazione TF

Recent Posts

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

49 minuti ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

10 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

12 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

14 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

17 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

17 ore ago