Ci siamo quasi, il prossimo evento importante del circuito Atp sarà il Roland Garros. Oggi vogliamo vedere insieme a voi chi sono i sette favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers internazionali.
Nole, Carlitos e Rafa, gli altri rincorrono
Dopo la splendida vittoria agli Internazionali d’Italia e uno stato di forma sempre migliore, Novak Djokovic è dato da tutti i bookmakers come favorito per la vittoria finale del secondo slam dell’anno. Il serbo ha affrontato mesi difficili in questo primo scorcio di 2022, ma a Roma ha dimostrato al mondo intero di essere tornato quello di fine 2021.
A rincorrerlo il fenomeno del momento, quel Carlos Alcaraz che ha già vinto quattro tornei nell’anno (Atp500 Rio de Janeiro, masters1000 Miami, Atp500 Barcellona e masters1000 Madrid). Il giovane spagnolo, che ha dichiarato che la vittoria in uno slam è il suo obiettivo entro fine stagione, parte come uno dei chiari favoriti, visti i recenti successi sulla terra rossa spagnola e il dominio dimostrato contro tutti i giocatori del circuito (basti pensare ai successi su Nole, Rafa e Zverev a Madrid o su Tsitsipas a Barcellona).
Rafael Nadal, dato fino a qualche settimana fa come principale indiziato alla vittoria, rincorre i due. I problemi al piede e le uscite di scena anzitempo a Madrid e Roma, però, potrebbero complicargli il percorso che sembrava in discesa.
Dietro questi tre campioni si posizionano Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco è reduce da un’ottima campagna romana, culminata con la finale persa contro Djokovic (con un primo set da film horror). Il tedesco, invece, dopo un periodo difficile, è tornato in forma proprio nei masters1000 europei, con due semifinali (Montecarlo e Roma) e una finale (Madrid).
Più staccati, invece, il norvegese Casper Ruud e il russo Daniil Medvedev (al rientro dall’operazione all’ernia e poco avvezzo a giocare sulla terra).
‘Will Djokovic find his form in time for Roland-Garros?’@DjokerNole #IBI22 pic.twitter.com/y8qT9PkGCh
— Tennis TV (@TennisTV) May 15, 2022
I commenti sono chiusi.