Una giornata dalle grandi emozioni. È quella che si prospetta oggi sui campi del Foro Italico, pronto ad accogliere ancora migliaia di persone, dopo il record i 34mila presenze fatto registrare nella giornata di ieri. In campo, tra gli altri, il numero tre, il numero quattro e il numero cinque del mondo. Oltre all’attesissimo derby tra Jannik Sinner e Fabio Fognini.
Primo appuntamento da “circoletto rosso” è sul Centrale: ore 11. Di fronte Alexander Zverev, campione qui nel 2017 a soli vent’anni, e l’argentino Sebastian Baez, giocatore in crescita e molto insidioso soprattutto sulla terra battuta.
A seguire, sempre sul Centrale, tocca a Rafael Nadal, dieci volte Principe del Foro, in un match “d’altri tempi” contro John Isner. il bilancio delle sfide tra i due parla di un netto 7-1 per lo spagnolo, ma si sa che ogni match ha storia a sé. Appuntamento non prima delle 12,30.
Scorrendo il programma di giornata non può lasciare indifferenti il match fissato (non prima delle ore 14) sul Grand Stand tra Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov. Il bilancio dei precedenti è decisamente squilibrato a favore del greco (4-1) in particolare sulla terra battuta (3-0, l’ultima pochi giorni fa a Madrid), ma il bulgaro è in forma e può riservare sorprese.
Massima attenzione, poi, per il derby italiano tra Jannik Sinner e Fabio Fognini, vincenti al primo turno rispettivamente contro Pedro Martinez e Dominic Thiem. Nessun precedente tra i due. Chi vince se la vedrà agli ottavi contro il serbo Kraijnovic, che ha nettamente (e sorprendentemente) battuto Andrey Rublev in due set.
> Leggi anche: Le migliori sette racchette in circolazione per il top-spin
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…