Le prime due giornate di Internazionali d’Italia non hanno regalato grandi soddisfazioni al movimento nostrano, per usare un eufemismo. E se il bottino del maschile è stato abbastanza deludente (finora solo Fabio Fognini ha guadagnato l’accesso al secondo turno), alle rappresentanti del femminile è andata ancora peggio. Tutte e tre le giocatrici azzurre impegnate ieri, infatti, sono state estromesse dal torneo.
La prima battuta d’arresto, in ordine di tempo, l’ha fatta registrare Martina Trevisan, che si è arresa in due set (6-4 6-2) a Shuai Zhang, cinese numero quarantadue al mondo. Sconfitta netta per classe ’93 toscana, la cui resistenza è durata ben poco in controtendenza col suo spirito battagliero. Poi, è stata la volta di Elisabetta Cocciaretto, regolata in altrettanti parziali e col medesimo risultato dalla più quotata Belinda Bencic, svizzera campionessa olimpica in carica e quattordicesima forza del ranking WTA. Si prevedeva una sfida difficile per la ventunenne marchigiana, e così è stato. Il tonfo più grande, però, è stato quello di Camila Giorgi, ritiratasi dal match contro Alja Tomljanovic (nr. 41) per un problema al polpaccio, quando era sotto 6-3 4-2. Per la leader del tennis italiano è la sesta eliminazione consecutiva all’esordio in un torneo (San Pietroburgo, Dubai, Lione, Stoccarda, Madrid, Roma).
Tutte le speranze dell’Italtennis femminile, adesso, sono puntate su Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, che oggi scenderanno in campo rispettivamente contro la svizzera Jil Belen Teichmann (nr. 29) e la colombiana Maria Camila Osorio Serrano (nr. 58).
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…