Il+metodo+Vagnozzi%2C+la+%26%238220%3Bstesa%26%238221%3B+di+Madrid+e+la+terra+di+Roma%3A+parla+Jannik+Sinner
tennisfeverit
/2022/05/10/il-metodo-vagnozzi-la-stesa-di-madrid-e-la-terra-di-roma-parla-jannik-sinner/amp/
News

Il metodo Vagnozzi, la “stesa” di Madrid e la terra di Roma: parla Jannik Sinner

Jannik Sinner esordirà stasera agli Internazionali d’Italia nell’ultimo match sul campo centrale (inizio non prima delle 20.30). L’altoatesino, in conferenza stampa, ha voluto parlare del nuovo rapporto con Simone Vagnozzi e delle sensazioni dopo il masters1000 di Madrid.

Parla Jannik

Jannik Sinner è atteso da un esordio che può essere insidioso contro lo spagnolo Pedro Martinez (match sul campo centrale non prima delle 20.30). L’azzurro, dopo la grande delusione al masters1000 di Madrid, è pronto a rifarsi sulla terra del Foro Italico.

Ho un obiettivo in testa, servono tanti sacrifici, bisogna essere pazienti e passare attraverso momenti difficili. Poi quando sei tra i primi 10 o 15 ogni dettaglio può fare la differenza. Mi dispiace che Matteo e Lorenzo non possano giocare qui. Certo che c’è pressione, ma la devi gestire, fa parte del gioco. Ognuno ha la sua strada, l’importante è concentrarsi su se stessi.

Vagnozzi ha un metodo diverso rispetto a Riccardo Piatti, penso che stiamo lavorando bene. So fare più cose se mi dovesse servire in campo, l’importante è non perdere quel che sono, ovvero un giocatore che entra in campo e spinge. Ma il tennis non è solo questo, è anche variare, capire i momenti della partita. Stiamo lavorando sul trasformare il gioco, possiamo migliorare tanto dalla parte del rovescio. Siamo sulla buona strada.

A Madrid non mi era mai successa una stesa così. Sarei andato subito dopo in campo ad allenarmi, ma la partita è finita tardi. A mezzanotte eravamo con Simone a guardare i video del match. C’erano tante cose che avrei dovuto fare e dovevo provare a fare, anche se poi magari perdo lo stesso. Proviamo a dimenticare quello che è successo e ad andare bene qui.

La terra di Roma mi piace di più, a Madrid si scivola molto, anche perché siamo in altura. Qui mi sento sempre un po’ meglio. Ho sempre giocato bene qui e al Roland Garros. Il Centrale è un po’ diverso rispetto al Pietrangeli, più veloce. Con tanta gente, poi, l’atmosfera sarà ancora più bella”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago