“È decisamente speciale. Voglio dire, ha già battuto molti record da adolescente, vincendo due eventi Master quest’anno e due Atp 500. Finora è il miglior giocatore del mondo, senza alcun dubbio”. Se qualcuno avesse dei dubbi sull’oggetto di questo ennesimo messaggio di stima da parte di Novak Djokovic, lo fughiamo immediatamente: il serbo sta parlando, ovviamente, di Carlos Alcaraz.
“Il modo in cui ha affrontato la pressione, anche nella nostra partita di pochi giorni fa – ha detto Nole incontrando i giornalisti in sala stampa agli Internazionali d’Italia – è stato impressionante. Meritava di vincere il trofeo, non c’è altro da dire”.
Una vittoria che, purtroppo – unita ad una calendario quanto meno poco lineare e al guaio alla caviglia patito nel match contro Nadal – ha costretto Alcaraz a saltare l’appuntamento con il Foro: “Non giocando qui a Roma, voleva prendersi del tempo probabilmente per riprendersi dopo un paio di mesi intensi e penso sia stata una buona decisione da parte sua. Per il Roland Garros è sicuramente uno dei principali favoriti“.
Djokovic ha voluto parlare anche della sua condizione in vista del secondo slam di stagione. “Ogni settimana mi sento più vicino al mio livello desiderato. A Madrid ho giocato bene nonostante la sconfitta in semifinale con Alcaraz in quasi tre ore e mezza. Il giorno dopo mi sentivo bene ed è stata una risposta incoraggiante per Roma e per il mio obiettivo che è Parigi. Penso di essere sulla strada giusta”.
>> Leggi anche: Quale racchetta usa Matteo Berrettini?
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…