Internazionali%2C+Sonego+torna+gladiatore+ma+non+basta%3A+%C3%A8+subito+fuori
tennisfeverit
/2022/05/09/internazionali-sonego-torna-gladiatore-ma-non-basta-e-subito-fuori/amp/
News

Internazionali, Sonego torna gladiatore ma non basta: è subito fuori

Finalmente una versione convincente di Lorenzo Sonego agli Internazionali d’Italia. Il torinese combatte come un gladiatore, ma si deve arrendere al canadese Denis Shapovalov con il risultato di 76(5) 36 63.

La partita

Lorenzo Sonego torna grande agli Internazionali d’Italia, ma non basta per sconfiggere Denis Shapovalov al primo turno sul Grandstand. Nel primo set, infatti, è stato lui a guidare la contesa per lunghi tratti grazie al break nel terzo gioco. Nonostante qualche difficoltà, vedi le quattro palle break salvate nell’ottavo gioco, Sonego ha la grande possibilità di chiudere il set. Non riesce, però, a portarsi a casa il parziale e Shapovalov torna in partita, breakkandolo nel decimo gioco e portando la partita al tiebreak. È lì che il canadese si mette per la prima volta davnti e questo basta per chiudere il parziale in suo favore con il punteggio di 76(5).

Il secondo set è molto combattuto e rimane in bilico fino all’ottavo gioco dove succede di tutto. Shapovalov litiga con chiunque, dal pubblico all’arbitro, passando per il supervisor. Riesce persino a guadagnarsi un penalty point, che consegna il gioco all’avversario. Sonego non perde la concentrazione e riesce a chiudere con il punteggio di 63.

Il pubblico romano imbecca il canadese per tutto il terzo set, visti i comportamenti del secondo parziale. Il primo a portarsi in vantaggio di un break, però, è proprio Shapovalov, che strappa il servizio a Lorenzo già nel secondo gioco. Purtroppo, Sonego non riesce più a tornare in partita e cede con il punteggio di 76(5) 36 63.

Al prossimo turno se la vedrà con Nikoloz Basilashvili, uscito vincitore dall’incontro con Daniel Evans.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago