Ancora brutte notizie per il tennis azzurro: dopo Francesco Passaro, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, anche Giulio Zeppieri è stato eliminato al primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. Il ventenne di Latina, che aveva raggiunto il main draw superando Alex Molcan e Maxime Cressy nelle qualificazioni, si è arreso in due set a Karen Khachanov, russo numero 24 al mondo.
Il match: Khachanov batte Zeppieri 6-3 6-4
Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1 h e 29 minuti) Karen Khachanov per battere Giulio Zeppieri nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2022: 6-3 6-4 il punteggio al termine di un incontro molto equilibrato.
Il giocatore laziale, infatti, al di là della sconfitta, ha disputato nel complesso una buona partita. Ma ciò non è bastato, dal momento che il russo è stato maggiormente incisivo nelle fasi cruciali della sfida. Decisivi, alla fine, i break arrivati nel sesto game del parziale d’apertura e nel nono game del secondo.
Torneo deludente finora per l’Italtennis maschile, che ha visto estromessi tutti e cinque i propri rappresentanti scesi in campo tra ieri e oggi. Vedremo se Fabio Fognini in serata riuscirà a rendere meno amaro il bottino azzurro.
Le statistiche del match di Zeppieri
Ace: 6
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 78%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 43%
Palle break salvate/concesse: 6/8
Punti vinti in risposta alla prima: 14%
Punti vinti in risposta alla seconda: 36%
Palle break vinte: 0/2
Punti vinti al servizio: 60%
Punti vinti in risposta: 23%
Le statistiche del match di Khachanov
Ace: 5
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 86%
Percentuale punti seconda di servizio: 64%
Palle break salvate/concesse: 2/2
Punti vinti in risposta alla prima: 35%
Punti vinti in risposta alla seconda: 57%
Palle break vinte: 2/8
Punti vinti al servizio: 77%
Punti vinti in risposta: 40%
>>> Dove vedere gli Internazionali d’Italia in tv e streaming
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!