Quale+racchetta+usa+Matteo+Berrettini%3F
tennisfeverit
/2022/05/08/quale-racchetta-usa-matteo-berrettini/amp/
Attrezzatura

Quale racchetta usa Matteo Berrettini?

Matteo Berrettini è lontano dai campi da tennis da diverse settimane dopo l’annuncio dell’operazione alla mano dello scorso marzo. Il romano, con tutta probabilità, sarà costretto a saltare completamente la stagione sulla terra rossa. Oggi vogliamo porre la nostra attenzione su quale racchetta usa il numero 1 azzurro.

I ferri del mestiere di Matteo

Matteo Berrettini non ha ancora vinto un singolo torneo in questo 2022 ed ha come miglior piazzamento la semifinale all’Australian Open di inizio stagione. Da lì in poi, i risultati sono stati altalenanti, complici diversi problemi fisici. Proprio uno di questi, l’ha portato ad operarsi ad una mano durante il masters1000 di Miami e, molto probabilmente, gli farà saltare completamente la stagione sulla terra rossa europea.

Parlando di campo, oggi vogliamo segnalarvi che racchetta usa il nostro Matteo.

Nella lunga lista di sponsor, per ultimo Hugo Boss come sponsor tecnico, Berrettini conta sul colosso americano Head per le sue racchette. Il modello da lui utilizzato è la Head Graphene 360+ Extreme MP, la migliore della collezione Extreme MP.

Si tratta di una racchetta abbastanza pesante (320 grammi), con un piatto corde di 645 cm₂ e una lunghezza di 69 cm. Alla normale presenza di Graphene, che aiuta la stabilità e la potenza dei colpi, il Graphene 360+ consta di un’aggiunta di fibre nella parte inferiore della testa della racchetta. Grazie a questo, lo strumento dona una particolare sensazione di comfort quando si colpisce la palla.

>> Acquista subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago