Internazionali%2C+definite+tutte+le+wild+card+azzurre+per+main+draw+e+qualificazioni
tennisfeverit
/2022/05/06/internazionali-definite-tutte-le-wild-card-azzurre-per-main-draw-e-qualificazioni/amp/
News

Internazionali, definite tutte le wild card azzurre per main draw e qualificazioni

Con la giornata di ieri si è concluso ufficialmente il torneo di pre-quali degli Internazionali d’Italia 2022. Sono state così definite tutte le wild card azzurre per i main draw maschile e femminile, per le qualificazioni e per i tabelloni di doppio.

Le wild card maschili

Grande festa ieri per Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, che hanno battuto rispettivamente Giovanni Fonio (64 63) e Francesco Forti (63 63). I due ragazzi accedono per la prima volta al tabellone principale del Foro Italico e si uniscono alle altre due wildcard assegnate a Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. I due sconfitti, Fonio e Forti, invece, si dovranno accontentare di un pass per il tabellone di qualificazione (così come Luca Nardi e Gianmarco Ferrari).

Francesco e Matteo sembrano legati a doppio filo per i prossimi Internazionali, visto che hanno vinto il torneo di pre-quali anche in doppio e hanno il diritto di entrare nel tabellone principale.

Le wild card femminili

Si completa il quadro delle wildcard femminili con la vittoria nel torneo di doppio della coppia formata da Claudia Giovine e Anastasia Grymalska (le due accedono direttamente al main draw).

Già nella giornata di ieri, si sono assicurate un posto nelle qualificazioni: Nuria Brancaccio, Eleonora Alvisi, Stefania Rubini e Angelica Raggi.

Nel tabellone principale, invece, le wildcard erano già state assegnate a Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

2 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

11 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

13 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

15 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

18 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

18 ore ago