Con la giornata di ieri si è concluso ufficialmente il torneo di pre-quali degli Internazionali d’Italia 2022. Sono state così definite tutte le wild card azzurre per i main draw maschile e femminile, per le qualificazioni e per i tabelloni di doppio.
Grande festa ieri per Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, che hanno battuto rispettivamente Giovanni Fonio (64 63) e Francesco Forti (63 63). I due ragazzi accedono per la prima volta al tabellone principale del Foro Italico e si uniscono alle altre due wildcard assegnate a Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. I due sconfitti, Fonio e Forti, invece, si dovranno accontentare di un pass per il tabellone di qualificazione (così come Luca Nardi e Gianmarco Ferrari).
Francesco e Matteo sembrano legati a doppio filo per i prossimi Internazionali, visto che hanno vinto il torneo di pre-quali anche in doppio e hanno il diritto di entrare nel tabellone principale.
Si completa il quadro delle wildcard femminili con la vittoria nel torneo di doppio della coppia formata da Claudia Giovine e Anastasia Grymalska (le due accedono direttamente al main draw).
Già nella giornata di ieri, si sono assicurate un posto nelle qualificazioni: Nuria Brancaccio, Eleonora Alvisi, Stefania Rubini e Angelica Raggi.
Nel tabellone principale, invece, le wildcard erano già state assegnate a Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…