Iga Swiatek, dopo aver annunciato il forfait al Wta1000 di Madrid per un problema alla spalla, non ha voluto schierarsi sulla decisione di Wimbledon di escludere gli atleti russi e bielorussi dalla competizione.
Iga Swiatek è sicuramente la tennista del momento. La polacca è diventata numero 1 del mondo dopo il ritiro a sorpresa di Ashleigh Barty ed ha raggiunto un livello di tennis altissimo. Ha una striscia vincente di 23 partite di fila, con i quattro titoli conquistati nel 2022 a Doha (Wta100), Indian Wells (Wta1000), Miami (Wta1000) e Stoccarda (Wta500).
In una recente intervista, dopo aver annunciato di dover rinunciare alla partecipazione al Wta1000 di Madrid, ha voluto spiegare i motivi per cui non ha mai parlato della decisione del torneo di Wimbledon di escludere gli atleti russi e bielorussi.
“Dopo delle splendide settimane e quattro titoli vinti consecutivamente è arrivato il momento di prendermi cura del mio problema al braccio che mi sta tormentando da Miami e a cui non ho dato il giusto peso.
Riguardo alla decisione di Wimbledon, non so se sia una scelta giusta o sbagliata. Ho venti anni e non lo sto dicendo per mettermi in una bolla e rimanere lontana dalle critiche. Onestamente, non mi sono mai occupata di politica e non so tutto ciò che sta accadendo. Devo prima essere preparata al 100% e poi potrò dire la mia sulla vicenda”.
Al contrario, Novak Djokovic e Billie Jean King si sono schierati apertamente contro la decisione presa dallo slam londinese.
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…