Il+tennista-soldato+ucraino+Stakhovsky+duro+contro+Nadal.+Ecco+perch%C3%A9
tennisfeverit
/2022/05/03/stakhovsky-duro-contro-la-presa-di-posizione-di-nadal/amp/
News

Il tennista-soldato ucraino Stakhovsky duro contro Nadal. Ecco perché

Sergiy Stakhovsky, ex numero 31 del mondo e ora soldato nell’esercito ucraino, non ha preso bene le parole di Rafael Nadal in favore degli atleti russi e bielorussi esclusi da Wimbledon. L’ucraino si è detto tradito dall’amico attraverso il proprio account Twitter.

Le parole dure del soldato Stakhovsky

La storia di Sergiy Stakhovsky è una delle più tristi del mondo del tennis. Dopo essersi ritirato a gennaio 2022, si è arruolato nell’esercito ucraino durante la guerra che sta tormentando la propria nazione, lasciando al sicuro la propria famiglia. Insieme a lui, anche un altro tennista, Alexander Dolgopolov, si è arruolato ed è sceso in campo per difendere il proprio paese.

Stakhovsky aggiorna costantemente attraverso i propri canali social i suoi follower sulla situazione in Ucraina e non ha mancato di commentare le parole di Nadal in favore dei giocatori russi e bielorussi esclusi dal torneo di Wimbledon.

Lo spagnolo, nei giorni scorsi, aveva così parlato della scelta degli organizzatori.

Credo che sia molto ingiusto per i miei compagni russi, i miei colleghi. In questo senso, non è colpa loro ciò che sta accadendo in questo momento storico”.

La replica di Stakho è stata molto dura.

Abbiamo giocato insieme nel tour, abbiamo gareggiato insieme. Per favore, dimmi se è giusto che i giocatori ucraini non possano tornare a casa dopo i tornei. È giusto che i bambini ucraini non possano più giocare a tennis? È giusto che gli ucraini stiano morendo senza un motivo?

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

1 ora ago

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

4 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

7 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

9 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

12 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

14 ore ago