Sergiy Stakhovsky, ex numero 31 del mondo e ora soldato nell’esercito ucraino, non ha preso bene le parole di Rafael Nadal in favore degli atleti russi e bielorussi esclusi da Wimbledon. L’ucraino si è detto tradito dall’amico attraverso il proprio account Twitter.
Le parole dure del soldato Stakhovsky
La storia di Sergiy Stakhovsky è una delle più tristi del mondo del tennis. Dopo essersi ritirato a gennaio 2022, si è arruolato nell’esercito ucraino durante la guerra che sta tormentando la propria nazione, lasciando al sicuro la propria famiglia. Insieme a lui, anche un altro tennista, Alexander Dolgopolov, si è arruolato ed è sceso in campo per difendere il proprio paese.
Stakhovsky aggiorna costantemente attraverso i propri canali social i suoi follower sulla situazione in Ucraina e non ha mancato di commentare le parole di Nadal in favore dei giocatori russi e bielorussi esclusi dal torneo di Wimbledon.
Lo spagnolo, nei giorni scorsi, aveva così parlato della scelta degli organizzatori.
“Credo che sia molto ingiusto per i miei compagni russi, i miei colleghi. In questo senso, non è colpa loro ciò che sta accadendo in questo momento storico”.
La replica di Stakho è stata molto dura.
“Abbiamo giocato insieme nel tour, abbiamo gareggiato insieme. Per favore, dimmi se è giusto che i giocatori ucraini non possano tornare a casa dopo i tornei. È giusto che i bambini ucraini non possano più giocare a tennis? È giusto che gli ucraini stiano morendo senza un motivo?”
@RafaelNadal we competed together.. we’ve played each other on tour. Please tell me how it is fair that Ukrainian players cannot return home? How it is fair that Ukrainian kids cannot ply tennis? How is it fair that Ukrainians are dying ? https://t.co/l3bZtBEfsU
— Sergiy Stakhovsky (@Stako_tennis) May 2, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis