Djokovic%3A+non+pi%C3%B9+Nadal%2C+ecco+chi+%C3%A8+il+nuovo+idolo+di+mio+figlio
tennisfeverit
/2022/05/03/djokovic-non-piu-nadal-ecco-chi-e-il-nuovo-idolo-di-mio-figlio/amp/
Storie

Djokovic: non più Nadal, ecco chi è il nuovo idolo di mio figlio

Novak Djokovic scherza spesso con il figlio Stefan, che ha sempre diversi idoli nel mondo del tennis (ma non suo padre). Il nuovo giocatore preferito del piccolo è Carlos Alcaraz, che ha superato Rafael Nadal nelle sue preferenze.

Il nuovo idolo del piccolo Stefan

Novak Djokovic è tornato a parlare dei gusti tennistici del figlio, Stefan, che tifa un po’ per tutti tranne che per suo padre. Il serbo, in una recente intervista con il canale Twitch del master1000 di Madrid, ha rivelato che Carlos Alcaraz è il nuovo giocatore preferito del piccolo Stefan.

Carlos è una grande persona, mi piace molto e ho grande rispetto per lui. Oggi è stato il primo giorno in cui mi sono allenato con lui, nonostante l’abbia visto nel tour già nell’ultimo anno. Il suo viaggio finora è stato fantastico. Ciò che sta facendo per il nostro sport, e non solo per la Spagna, è incredibile: un ragazzo così giovane capace di raggiungere traguardi così importanti. È già una star e ha tutto per diventare grandissimo.

Nell’ultimo mese, per mio figlio, Nadal non è più il numero uno, Alcaraz è diventato il suo preferito adesso. Gli piacciono tantissimo entrambi. Imita come giocano: il dritto e la mentalità di Nadal. È fantastico”.

I ricordi con Rafa

Nella prosecuzione dell’intervista, Nole ha voluto ricordare le grandi emozioni delle sfide con Rafa sul Manolo Santana.

Questo tipo di match ti costano molto a livello fisico e mentale. Ho avuto grandi battaglie con Rafa qui a Madrid e nel resto del mondo. Abbiamo condiviso così tanti anni in giro per il mondo giocando a tennis, sappiamo quanto siamo importanti per le nuove generazioni.

Amo l’atmosfera qui a Madrid, ti dà moltissima energia. Non ho mai visto così tante persone nelle prime giornate del torneo. Ho vinto alcune volte in passato e questo mi dà la spinta per cercare di tornare a fare bene su questi campi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

2 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

4 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

13 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

15 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

17 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

20 ore ago