Madrid%2C+esordio+amaro+per+Fognini%3A+subito+fuori+al+primo+turno
tennisfeverit
/2022/05/02/madrid-fognini-fuori-allesordio-passa-basilashvili/amp/
News

Madrid, esordio amaro per Fognini: subito fuori al primo turno

Fabio Fognini subito fuori all’esordio al master1000 di Madrid: passa il georgiano Nikoloz Basilashvili in due set (75 64). Al prossimo turno se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz molto probabilmente sul campo centrale della capitale spagnola (il Manolo Santana).

La partita

Esordio non semplice per Fabio Fognini al master1000 di Madrid con il numero 27 del mondo, Nikoloz Basilashvili. Nel primo set, infatti, Fabio si ritrova subito a rincorrere: viene breakkato due volte nei primi quattro turni di servizio e, in pochi minuti, si trova sotto 5 a 2. L’avversario sembra in pieno controllo della partita, ma subisce un netto calo che riporta il Fogna in parità (5 a 5). All’undici gioco gira di nuovo la partita, con Fabio che perde il servizio e consegna, di fatto, il set all’avversario: 75 il risultato finale.

Il secondo parziale si apre con i due giocatori che si regalano un break per parte in apertura. La situazione rimani in parità fino al quinto game, quando è di nuovo Fognini a perdere il servizio per primo. L’azzurro non ha più occasioni di break e si arrende con il risultato di 75 64.

Basilashvili al prossimo turno se la vedrà con uno dei favoriti alla vittoria finale, il padrone di casa Carlos Alcaraz (testa di serie numero 7 del tabellone).

Dove vedere il torneo di Madrid in tv e streaming

Il torneo spagnolo 2022 è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Mentre su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), andrà in onda in differita il miglior incontro del programma serale del giorno precedente. Lo streaming, invece, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Go e NOW per gli abbonati Sky e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


 

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

1 ora ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

3 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

12 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

14 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

16 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

19 ore ago