Djokovic+a+tutto+tondo%2C+dalle+difficolt%C3%A0+dovute+alla+malattia+alla+scelta+di+Wimbledon
tennisfeverit
/2022/05/02/djokovic-a-tutto-tondo-dalle-difficolta-dovute-alla-malattia-alla-scelta-di-wimbledon/amp/
News

Djokovic a tutto tondo, dalle difficoltà dovute alla malattia alla scelta di Wimbledon

Novak Djokovic ha rilasciato un’intervista in cui ha riassunto i primi mesi del 2022, dando una spiegazione alle sue difficoltà in campo.
“A Belgrado potevo fare meglio, soprattutto evitare di giocare quattro match al terzo set, tutti troppo combattuti.
Allo stesso tempo, è stato utile giocare partite così combattute, mi mancava il campo e la finale è stata un buon risultato. Poi nel terzo set avevo finito le energie, ma sono consapevole che devo avere un livello maggiore.
Bisogna essere paziente, spero che questa settimana mi sia utile per crescere.
Le mie condizioni non sono dovute all’assenza di match, ma è tutto legato alla malattia che ho avuto una settimana prima del torneo di Montecarlo.
Ci sono ancora segni di ciò sul mio corpo. Da come ho giocato a Belgrado penso che le cose, però, stiano migliorando. Questa settimana mi sono allenato bene e sto costruendo la resistenza per essere poi pronto per le sfide contro i migliori.
La situazione in Australia? Non ho mai vissuto niente di simile prima e mentalmente è stata una situazione molto difficile. Ora sono felice di avere nuovamente la possibilità di giocare a tennis e provare a vincere i grandi tornei.
Gli atleti russi e bielorussi esclusi da Wimbledon? Non è una situazione facile per loro, gli è vietato di partecipare ad uno dei più grandi tornei al mondo e c’è frustrazione.
Credo che l’Atp stia valutando il da farsi, ma non ho parlato con loro. Con quello che è successo in Australia, in un certo senso, ho vissuto una situazione simile. Continuo a pensare che la decisione degli organizzatori di Wimbledon sia ingiusta”.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

1 ora ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

3 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

6 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

12 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

14 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

23 ore ago