Roland+Garros%3A+cosa+succede+agli+atleti+russi+e+bielorussi.+E+Rublev+fa+una+proposta+a+Wimbledon
tennisfeverit
/2022/05/01/roland-garros-cosa-succede-agli-atleti-russi-e-bielorussi-e-rublev-fa-una-proposta-a-wimbledon/amp/
News

Roland Garros: cosa succede agli atleti russi e bielorussi. E Rublev fa una proposta a Wimbledon

Il Roland Garros, si apprende da voci vicine agli organizzatori, ha deciso le sorti degli atleti russi e bielorussi. Intanto, Andrey Rublev ha fatto una proposta agli organizzatori del torneo di Wimbledon, che l’ha bandito dal partecipare perché russo.

Via libera al Roland Garros

La decisione del torneo di Wimbledon di non ammettere atleti russi e bielorussi ha fatto storcere il naso a più di un addetto ai lavori. È arrivata subito la netta denuncia da parte di Atp e Wta, oltre a quella del numero 1 del mondo, Novak Djokovic. Molti altri protagonisti dei circuiti, come Marta Kostyuk, hanno accolto, al contrario, positivamente la decisione.

Il Roland Garros, che insieme agli Internazionali d’Italia sembrava potesse seguire la scelta dell’All England Club, ha deciso di ammettere gli atleti russi e bielorussi. Potranno così competere al secondo slam dell’anno giocatori del calibro di Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Karen Khachanov, Aslan Karatsev, Aryna Sabalenka e Viktoria Azarenka.

La proposta di Rublev a Wimbledon

Proprio Andrey Rublev, uno dei primi a contestare la decisione di Putin di dichiarare guerra all’Ucraina, ha fatto una bellissima proposta agli organizzatori del torneo di Wimbledon. Ammettere alla competizione gli atleti russi e bielorussi, che doneranno l’intero importo del montepremi vinto ad organizzazioni che si occupano di aiuti per le persone in Ucraina.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, tutto stravolto: la decisione è definitiva

La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…

7 ore ago

Musetti choc dopo l’eliminazione: addio clamoroso

Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…

8 ore ago

Alcaraz compie un gesto sconcertante in pubblico, c’entra Rafa Nadal

Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…

10 ore ago

Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…

13 ore ago

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

16 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

18 ore ago