Rafael Nadal è pronto a tornare in campo dopo un mese di stop forzato per il problema alle costole. Lo spagnolo al master1000 di Madrid segnerà un nuovo record: numero di partecipazioni totali ad un evento di tale categoria.
Rafael Nadal è pronto a tornare in campo dopo più di un mese di stop. Lo spagnolo non si vede sul rettangolo da gioco dalla finale di Indian Wells persa contro Taylor Fritz. Da quel momento ha iniziato la riabilitazione per curare il problema alle costole e negli scorsi giorni è tornato ad allenarsi. Proprio nella giornata di ieri, sul Manolo Santana, Rafa ha riassaggiato la terra rossa madrilena.
Nella capitale spagnola il ventuno volte campione slam è pronto a superare un nuovo incredibile record. Sarà la diciannovesima presenza al master1000, un nuovo primato. In una sola volta ha scavalcato nella speciale classifica Roger Federer (18 presenze a Indian Wells e Miami), Feliciano Lopez (18 presenze a Indian Wells e Miami) e Fernando Verdasco (18 presenze a Miami e Madrid).
Nadal sarà l’unico uomo ad aver partecipato così tante volte ad uno stesso master1000. Dal 2003, anno della sconfitta con Alex Corretja da wildcard, Rafa ha sempre partecipato al torneo. Questo invece il ricordo del primo successo contro Ivan Ljubicic.
“Mi ricordo la prima finale contro Ljubicic, ma non era sulla terra come oggi. Non posso scordarmi quella partita, è stata emozionante e i fan erano incredibili. Sono sicuro che quel match mi sia costato alcuni anni di carriera. Mi sono rotto un piede, ma ne è valsa la pena. Le emozioni che ho vissuto sono impossibili da cancellare.
Il giorno dopo mi sono svegliato e non riuscivo a camminare, zoppicavo. I fan erano molto vicini durante la partita e si giocava indoor. È stato fantastico vincere in casa in quelle condizioni, ero solo un ragazzo dopotutto”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…