Di colpi incredibili se ne vedono tutti i giorni sui campi da tennis del circuito professionistico in giro per il mondo. Ma questa volta, nella nostra proposta quotidiana non potevamo sceglierne uno solo, siamo stati obbligati a dirigerci su due numeri al limite dell’incredibile.
Parliamo di due colpi molto diversi tra loro, messi a segno da giocatori molto diversi tra loro, in situazioni molto diverse tra loro. Proprio per questo difficili da paragonare e difficile da individuare quale sia il migliore dei due.
Il primo porta la firma del francese Hugo Gaston, impegnato a Monaco di Baviera nel match (poi perso) contro il cileno Alejandro Tabilo. Un tocco a rete in allungo di una difficoltà ed una delicatezza ai limiti dell’incredibile. L’effetto dato alla pallina, in condizioni di equilibrio a dire poco precarie, è qualcosa di magico.
Il secondo invece è stato messo a segno da Sebastian Korda nel match vinto contro Benjamin Bonzi a Estoril: un passante di rovescio a una mano, in recupero, spalle alla rete, che ha lasciato di ghiaccio il suo avversario.
Come vedete si tratta di due pezzi di classe rara. Quale il migliore? A voi l’ardua sentenza, scrivetecelo nei commenti.
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…