Wimbledon%2C+le+ultime+novit%C3%A0+sullo+stop+agli+atleti+russi+e+bielorussi
tennisfeverit
/2022/04/28/wimbledon-le-ultime-novita-sullo-stop-agli-atleti-russi-e-bielorussi/amp/
News

Wimbledon, le ultime novità sullo stop agli atleti russi e bielorussi

Il torneo di Wimbledon, dalle parole del presidente Ian Hewitt, ha confermato lo stop ufficiale per gli atleti russi e bielorussi. La decisione potrebbe essere presa anche dagli Internazionali d’Italia e dal Roland Garros.

I motivi del bando

Nell’anno del centesimo anniversario del torneo a Wimbledon, l’All England and Lawn Tennis Club ha deciso di mettere al bando gli atleti russi e bielorussi. La decisione è arrivata a seguito della guerra in Ucraina scatenata dal presidente russo Putin.

La spiegazione è arrivata direttamente dal presidente, Ian Hewitt, che ha così parlato in conferenza stampa per il centenario del torneo.

Dopo lunghe e attente considerazioni, siamo arrivati a due ferme decisioni. Primo, accetteremo nel torneo solo gli atleti russi e bielorussi che si presenteranno con dichiarazioni scritte di opposizione alla guerra. Pensiamo che la loro partecipazione ed eventuali successi possano essere usati come propaganda del regime in Russia. Secondo punto, non possiamo rischiare in alcun modo la sicurezza e il benessere degli atleti e delle loro famiglie.

Dopo due anni di pandemia, siamo pronti ad un’edizione speciale di Wimbledon. Questo stadio non ha visto solo match spettacolari, ma anche cambiamenti nella storia e nella società mondiale. Quest’anno abbiamo l’opportunità di riflettere sul passato, ma anche su quello che accadrà nei prossimi cento anni”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

2 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

4 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

6 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

14 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

15 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

17 ore ago