Da+Apostolos+Tsitsipas+a+Srdjan+Djokovic%3A+i+cinque+pap%C3%A0+pi%C3%B9+controversi+del+tennis
tennisfeverit
/2022/04/28/da-apostolos-tsitsipas-a-srdjan-djokovic-i-cinque-papa-piu-controversi-del-tennis/amp/
Storie

Da Apostolos Tsitsipas a Srdjan Djokovic: i cinque papà più controversi del tennis

I genitori sono spesso un punto di forza dei tennisti nelle loro carriere splendenti. Anni insieme ai propri figli, tra viaggi in giro per il mondo e successi che arrivano spesso (o, al contrario, non arrivano mai). Oggi vogliamo parlarvi dei cinque padri più controversi del tennis.

Peter Graf

Padre della 22 volte campionessa slam Steffi Graf, Peter ha sempre seguito la figlia con il pugno di ferro e si è spesso macchiato di coaching ed insulti gravi ai giudici di gara. La ciliegina sulla torta sono stati i 25 mesi di reclusione per evasione di tasse negli anni in cui gestiva il patrimonio della figlia.

Damir Dokic

Papà di Jelena (best ranking al numero 4 del mondo e vincitrice di sei titoli Wta) costrinse la figlia a cambiare nazione e giocare per la Yugoslavia dal 2000, dopo aver sempre gareggiato per l’Australia. Proprio in Australia, in seguito alla sconfitta di primo turno con Lindsay Davenport, Damir accusava la federazione di aver pilotato il sorteggio per danneggiare la figlia. Nella sua biografia, Jelena ha anche confessato di aver subito violenze fisiche e mentali da suo padre.

Apostolos Tsitsipas

Sicuramente uno dei personaggi meno amati degli ultimi anni. Padre di Stefanos, tra i migliori talenti nati alla fine degli anni ’90, è sempre stato accusato di coaching dagli spalti e durante i toilet break del figlio.

Srdjan Djokovic

Probabilmente la figura meno positiva di tutta la lista. Dalle interviste oscene alle diatribe con Roger Federer e Rafael Nadal, passando per gli insulti all’Australia che, a sua detta, avrebbe attaccato tutta la Serbia con la decisione di escludere il figlio.

Richard Williams

Un personaggio degno di un film. Il futuro delle figlie già nella propria testa e delle idee difficili da scardinare. Alla fine, nonostante tutti i difetti, possiamo ben dire che aveva ragione lui “Venus diventerà la numero 1 del mondo, ma Serena sarà la più grande”.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

2 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

4 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

7 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

9 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

17 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

18 ore ago