Oggi vogliamo parlarvi delle cinque migliori scarpe da tennis sul mercato. Non si tratta di una classifica, ma semplicemente delle migliori scarpe sotto il profilo del comfort, della longevità, rapidità e tenuta del campo.
Si tratta di una delle scarpe più rapide attualmente sul mercato. Oltre a questo, unisce un senso di aderenza con pochi eguali. Infatti, si tratta di una delle scarpe che permette le migliori scivolate sui campi da gioco. La protezione presente sulla punta, inoltre, permette di evitare infortuni e di scivolare eccessivamente. A livello di comfort non eccellono, così come nella durata.
Una delle scarpe più utilizzate dai campioni (Gaël Monfils e Novak Djokovic sono solo due dei professionisti che le indossano). Uno dei modelli in assoluto più bilanciati a livello di prestazioni: ottima stabilità, velocità, durata e comfort. Un unico problema? Non sono il massimo per le persone con la pianta del piede larga.
Nonostante sia la scarpa dal minor prezzo della lista, non tradisce a livello di prestazioni. Offre al giocatore un ottimo compromesso tra stabilità e comfort.
Un’ottima scarpa sia per le donne che per gli uomini. Il punto di forza? Il comfort dovuto al suo sistema interno di cuscinetti. L’aderenza su qualsiasi terreno di gioco è ciò che la fa preferire da molti tennisti del circuito professionistico. L’unico difetto è il non essere adatta a persone con la pianta del piede stretta.
La scarpa del momento, indossata da Rafael Nadal all’ultimo Australian Open e letteralmente presa d’assalto dai fan. Lascia al giocatore un grande senso di stabilità e la durata è da record. Inoltre, permette ottime scivolate in campo. Nonostante la mancanza di supporti interni, il comfort non ne risente molto.
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…