È stato una leggenda in campo, l’unico tennista maschile italiano a vincere uno Slam nell’era Open, ex numero 4 del mondo. Oggi, passati i settant’anni, Adriano Panatta si occupa sempre di tennis a livello personale, ma da anni è fuori dalle attività del circuito. Ma se volete un commento da lui, ancora oggi non si tira indietro e dice sempre ciò che pensa.
In una recente intervista a Radio Rai, per esempio, ha detto la sua su diverse questioni che riguardano la più stretta attualità tennistica. Ha commentato così la decisione di non far partecipare i tennisti e le tenniste russi e bielorussi al torneo di Wimbledon: “Una stupidaggine e un’ipocrisia totale. Se i reali inglesi sono in imbarazzo facessero fare la premiazione a Federer o a Borg”.
Una posizione che ha condiviso con tanti osservatori (tra cui noi di Tennis Fever, come abbiamo cercato di spiegare qui) e anche con tanti protagonisti del circuito, tra cui Novak Djokovic. Nel corso della stessa intervista, però, Panatta ha lanciato una vera e propria stilettata nei confronti di Nole: “Nulla di personale, ma non condivido nulla di ciò che ha detto e fatto negli ultimi due anni. Non ne ha azzeccata una“.
E per non farsi mancare nulla, Adriano ha sparato a zero anche contro il tennis di oggi: “Non lo seguo molto, lo trovo noioso. Seguo prevalentemente i tennisti italiani, diciamo per patriottismo”. E a proposito di tennisti italiani, non si è voluto sbilanciare su chi consideri più forte tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner: “Sono entrambi molto forti, atleti moderni. Devo anche dire che sono molto diversi tra loro”.
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…