Fabio Fognini centra la sua seconda semifinale in stagione all’Atp250 di Belgrado: battuto ai quarti di finale il tedesco Oscar Otte con il risultato di 75 64. Adesso uno tra Taro Daniel e Andrey Rublev prima della possibile finale.
Fabio Fognini, dopo i problemi vissuti dal 2019 al 2021 con una serie di sconfitte ai quarti di finale, trova la seconda semifinale della stagione (primo exploit all’Atp500 di Rio de Janeiro a febbraio). L’azzurro, che ha perso molte posizioni in classifica al termine del master1000 di Montecarlo (dove ha perso i punti della vittoria del 2019), è riuscito a mantenere il pronostico e a sconfiggere un avversario ostico come Oscar Otte, giustiziere del finalista del 2021, Aslan Karatsev.
Partita molto complicata per il nostro Fabio soprattutto nel primo set, quando si è trovato subito sotto di un break (servizio perso al secondo gioco) e con due setpoint annullati al proprio avversario prima del controbreak nel nono game. Il Fogna è stato poi perfetto, strappando il servizio all’avversario anche nel gioco in risposta successivo e chiudendo il parziale col risultato di 75.
Nel secondo set, al contrario, Fognini si è trovato subito avanti, ma nel quarto game ha subito il controbreak dell’avversario. La parità è durata pochi minuti, con l’azzurro autore di un nuovo break nel settimo gioco e capace di portare il vantaggio fino a fine partita e chiudere con il parziale di 75 64.
In semifinale il nostro Fabio se la vedrà con il vincente della sfida tra Taro Daniel e Andrey Rublev, con il russo che parte con i favori del pronostico.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…