Belgrado%2C+frustrazione+massima+per+Djokovic+in+allenamento
tennisfeverit
/2022/04/21/belgrado-frustrazione-massima-per-djokovic-in-allenamento/amp/
Commenti

Belgrado, frustrazione massima per Djokovic in allenamento

Novak Djokovic sta facendo molta più fatica di quanto tutti si potessero aspettare al rientro nel circuito Atp. Il serbo ha vinto in rimonta (quasi tre ore di gioco) la sfida d’esordio all’Atp250 di Belgrado con Laslo Djere. Nonostante ciò, la frustrazione di Nole è ai massimi livelli anche in allenamento.

La forma che fatica ad arrivare

Novak Djokovic ha giocato solamente quattro partite negli ultimi quattro mesi e sono arrivate anche due sconfitte (Jiri Vesely all’Atp500 di Dubai e Alejandro Davidovich-Fokina al master1000 di Montecarlo). Il serbo non ha preso parte alla maggior parte dei tornei (su tutti Australian Open e master1000 di Indian Wells e Miami) da inizio stagione per la sua decisione di non vaccinarsi e la forma fisica ne sta risentendo parecchio.

Nole fatica a giocare e rabbia e frustrazione la fanno da padrone, anche in allenamento. Proprio a Belgrado, il numero 1 del mondo si è lasciato andare ad urla e nervosismo durante la sessione di allenamento con il russo Aslan Karatsev (suo giustiziere nella prima edizione del torneo dell’anno scorso).

Djokovic se l’è presa molto con il vento forte che non gli permetteva di vedere bene la palla (Karatsev, al contrario, non si è mai lamentato durante tutto l’allenamento).

Non riesco a vedere nulla, per favore dimmi cosa devo fare.

Portatemi un asciugamano dopo ogni punto, la terra mi entra continuamente negli occhi”.

Queste sono solo alcune delle frasi urlate da Novak verso il suo allenatore, Goran Ivanisevic, e il suo fisioterapista, Miljan Amanovic.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

6 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

8 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

10 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

13 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

13 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

19 ore ago