Buona anche la seconda per Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Barcellona. Il ventenne azzurro ha battuto in due set il temibile Daniel Evans, britannico numero 36 al mondo e dodicesima forza del torneo spagnolo. Agli ottavi affronterà Diego Schwartzaman, il suo giustiziere la scorsa settimana al Rolex Montecarlo Masters.
Ha impiegato quasi due ore (1h e 56 minuti) Lorenzo Musetti per mettere k.o Daniel Evans: 6-4 7-6 il punteggio al termine dell’incontro. Il primo set è stato deciso da un break ottenuto dall’azzurro in apertura. Mentre il secondo parziale si è rivelato decisamente più movimentato. Musetti, infatti, ha strappato la battuta al britannico nel primo game, ma poi non è riuscito a conservare il vantaggio, finendo addirittura sotto per 5-3. Nel momento in cui è andato a servire per il set, però, Evans si è inceppato, consentendo al toscano di rimettersi in carreggiata. Il verdetto, in seguito, è stato affidato al tie-break e Muso ha chiuso definitivamente la pratica (in rimonta ed annullando due set point) per 10 punti a 8.
Spettacolo e solidità per un’altra affermazione importante di Lorenzo dopo quella di ieri su Sebastian Baez (7-5 7-5) e quelle recenti all’ATP di Marrakech e al Rolex Montecarlo Masters. La terra battuta si conferma, ancora una volta, il suo habitat naturale.
L’avversario di Lorenzo Musetti agli ottavi dell’ATP 500 di Barcellona sarà Diego Schwartzman, argentino numero 15 al mondo e sesto favorito del torneo. Tra il carrarino e il sudamericano sarà il terzo testa a testa dopo la vittoria di Muso ad Acapulco 2021 e il successo del Peque la scorsa settimana nel Principato. Si prospetta un match molto interessante dal momento che i due giocatori sono dei veri specialisti della superficie.
Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 75%
Percentuale punti prima di servizio: 70%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 0/2
Punti vinti in risposta alla prima: 35%
Punti vinti in risposta alla seconda: 45%
Palle break vinte: 3/9
Punti vinti al servizio: 66%
Punti vinti in risposta: 38%
Ace: 0
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 63%
Percentuale punti seconda di servizio: 55%
Palle break salvate/concesse: 6/9
Punti vinti in risposta alla prima: 30%
Punti vinti in risposta alla seconda: 47%
Palle break vinte: 2/2
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 34%
Il torneo spagnolo sarà trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…