Greg Rusedski, ex numero britannico e vincitore di 15 titoli Atp in singolare (che l’hanno portato al best ranking di numero 4 del mondo), ha detto la sua sulle possibilità di Carlos Alcaraz di trionfare al Roland Garros.
Carlos Alcaraz, insieme al proprio idolo Rafael Nadal, è stato sicuramente il protagonista di questo inizio di stagione con le vittorie all’Atp500 di Rio de Janeiro e al master1000 di Miami. Al primo master1000 sulla terra rossa di Montecarlo, però, è arrivata subito una sconfitta contro un inspirato Sebastian Korda.
La disfatta, però, non ha tolto il giovane spagnolo dai favoriti per la vittoria del Roland Garros. Gli addetti ai lavori vedono lui, Rafa, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas come i più seri pretendenti alla corona.
Greg Rusedski, ex numero 4 del mondo e oggi opinionista, è dello stesso avviso.
“Carlos è semplicemente fantastico, è un fenomeno. È troppo forte, ha vinto a Miami e ha perso a Montecarlo con un grandissimo Korda, forse nella miglior giornata della sua giovane carriera. Voglio metterlo tra i pretendenti al titolo per il Roland Garros perché è qualcosa di sensazionale”.
Mancano poche settimane all’inizio del secondo slam dell’anno e solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…